Daniza. Una storia vera

Sono una Mamma Orsa, come lo è stata la mia mamma prima di me: sull’onda dell’emozione che ancora in me suscita la vicenda di Daniza ho accolto con gratitudine l’invito a recensire l’albo illustrato in sua memoria. Trattenendo il respiro ho sfogliato le prime pagine, in testa mille pensieri sulla vita — e la morte, ingiusta, innaturale, imposta l’arroganza di una sentenza non scritta… e poi la storia mia ha conquistata, trasportandomi nel folto degli alberi a spiare gli orsetti che giocano felici.

Non avrò timore di mostrare alla mia settenne un racconto delicato e toccante, di affrontare le domande che sorgeranno spontanee con il procedere della lettura; nel piccolo albo illustrato con cura si svela infine una piccola magia, che permetterà di riporlo con il cuore un po’ più leggero, divenuti partecipi della storia di Daniza… una storia che valeva la pena di raccontare e che ricorderemo nelle sere di primavera, guardando il cielo.

— Anna Silvia

Stefania Bisacco, Daniza. Una storia vera, Produzionidalbasso

Il libro è finanziato tramite crowdfunding; prenotandone una copia o facendo una donazione (a partire da 5€) si contribuisce al sostegno del rifugio per animali Ippoasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.