Bimbi vegan

È uscito Bimbi vegan, Guida pratica all’alimentazione senza prodotti animali dal concepimento alla crescita del bambino, edizione italiana del libro di Sandra Hood Feeding your vegan infant – with confidence pubblicato dalla Vegan Society.

Non avendolo letto possiamo dire, per il momento: che bella copertina!

Sul sito dell’editore è disponibile un’anteprima e l’indice del libro. Ecco cosa ci dice la quarta di copertina:

Bimbi vegan è una guida pratica e documentata all’alimentazione priva di prodotti animali e di loro derivati, destinata ai genitori e ai professionisti della nutrizione.

Con linguaggio chiaro e comprensibile a tutti, e confutando con dati scientifici i numerosi luoghi comuni che vorrebbero meno sani i bambini vegani, il volume fornisce consigli e suggerimenti per una dieta vegan completa ed equilibrata.

Dal momento del concepimento fino all’adolescenza, l’autrice illustra i vantaggi, ma anche i punti critici dell’alimentazione vegan suggerendo, per le varie fasi della crescita, menu ad hoc con il giusto apporto di elementi nutritivi.

Michela Trevisan, biologa specializzata in scienza dell’alimentazione, esperta di alimentazione vegetariana e vegana, ha aggiornato e contestualizzato il testo originario alla realtà italiana, arricchendolo con proposte nutrizionali secondo i principi dell’alimentazione naturale.

Completano il volume una ricca gamma di ricette e le testimonianze di genitori vegan che hanno avuto modo di beneficiare direttamente dei vantaggi di una dieta senza prodotti animali.

Bimbi vegan
Autore: Sandra Hood
Revisione scientifica: Michela Trevisan
Editing: Giuliana Lomazzi
Terra Nuova Edizioni
120 pagine – € 13,00

Lascia un commento